Chi sono

Dottor Giovanni Zerlotin Ginecologo

Contatti

Il dottor Giovanni Zerlotin è uno stimato ginecologo attivo da anni nella provincia di Trento. All'interno dei suoi studi a Trento, Cles, Predazzo e Villa Lagarina, si occupa sia di prevenzione che di diagnostica. 

Chi sono


Il dottor Giovanni Zerlotin consegue brillantemente la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università degli Studi di Padova. Successivamente si specializza in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Verona. Dopo un breve periodo di attività professionale nel Veneto, a partire dal 1980, Giovanni Zerlotin esercita l’attività di ginecologo e medico specialista in ostetricia in provincia di Trento. Nello specifico, dal 1980 al 1988 ha prestato servizio presso l’Ospedale di Cavalese, mentre dal 1988 al 1999 presso l’Ospedale di Cles e dal 1999 al 2011 ha operato presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento.

  • Giovanni Zerlotin

    Slide title

    Write your caption here
    Button

In quest’ultima struttura, oltre a partecipare a tutte le attività principali svolte dall’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia (Chirurgia ginecologica, Sala Parto, attività ambulatoriali, e altro), si è dedicato in maniera particolare alla attività di colposcopia e di isteroscopia, due operazioni fondamentali per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori ginecologici. Negli ultimi anni il dottor Giovanni Zerlotin, inoltre, ha offerto la propria competenza nello svolgimento di corsi di educazione sessuale nelle scuole medie e superiori di Trento, nell’ambito dell’attività di educazione alla salute e all’affettività.


Ginecologo e ostetrico

Nel 2000 ha ideato e reso operativo il portale gyneconline.net, un sito divulgativo di ginecologia e ostetricia. Mediante tale strumento di comunicazione, vengono illustrati i principali argomenti riguardanti la gravidanza e la salute femminile, con un linguaggio di facile comprensione per tutti, anche per i non addetti ai lavori.


Dagli anni '90, svolge attività ambulatoriale libero-professionale a Trento, presso il Centro Servizi Sanitari, e al Centro Medico Salute di Cles. A queste strutture negli ultimi anni si sono aggiunti gli ambulatori di Predazzo e Villa Lagarina.

Share by: