Dott. Giovanni Zerlotin
Specialista in Ginecologia e Ostetricia a Trento
Centro Servizi Sanitari
Via Lunelli, 32 - tel. 0461 828485

Le informazioni pubblicate su questo sito hanno solo un carattere “divulgativo” e non sono applicabili ad uno specifico caso clinico. Un sito Internet che tratta argomenti di Medicina non può in alcun modo sostituire l’ esame diretto del Medico.Ogni caso clinico è un caso a sè stante e per la sua trattazione la paziente deve rivolgersi al Medico Curante.L’ autore del sito non è responsabile dell’ uso non corretto delle informazioni presenti sul sito. Ginecologotrento.it non ha alcun rapporto con i siti segnalati come Links e declina ogni responsabilità per i contenuti o per i servizi che questi offrono

Contraccezione

CONTRACCEZIONE

Mediante colloquio per valutare le esigenze e le preferenze della donna, e in seguito alla valutazione medica necessaria a riguardo, si propone il metodo contraccettivo che risultà più adatto a soddisfare le esigenze e le preferenze di ogni singola donna, compatibilmente con il rispetto della sicurezza per la salute.
 
Pertanto si potranno quindi valutare le diverse possibilità, ad esempio pillola contraccettiva, anello vaginale, cerotto, IUD (cosiddetta spirale), ecc.
 
Clicca sugli argomenti che ti interessano per saperne di più
contraccezione
Share by: