Pap-test

Pap-test

Contatti

Ulteriore specializzazione del dottor Giovanni Zerlotin, da anni ginecologo di riferimento nella provincia di Trento, consiste nell'effettuare esami e test specifici per la prevenzione e la diagnostica. Uno dei principali esami da effettuare per la prevenzione dei tumori al collo dell'utero è il pap-test: questo esame ha l'obiettivo di valutare la normalità delle cellule o individuare eventuali lesioni. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarlo tramite i recapiti nella pagina dedicata. 

Prevenzione dei tumori


Il pap-test è un esame di fondamentale importanza per la prevenzione dei tumori del collo dell'utero. Esso ha il compito di valutare la normalità delle cellule del collo dell’utero o, al contrario, di individuare le pazienti che sono affette da lesioni del collo dell’utero non ancora di tipo tumorale, ma con potenzialità evolutiva in senso francamente tumorale. Se l’esito del pap-test è normale, è opportuno ripeterlo periodicamente (ogni 1-2 anni) per avere la conferma nel tempo della normalità.

  • Pap-test

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Nel caso in cui l'esame dovesse individuare delle cellule alterate, sarà opportuno procedere a ulteriori indagini (Colposcopia) per meglio definire il problema e quindi scegliere le cure eventualmente necessarie. Il dottor Giovanni Zerlotin è un ginecologo molto affermato in questo settore e opera da anni a Trento, Cles e Predazzo ,  se vuoi richiedere maggiori informazioni, contatta i suoi recapiti. Per approfondire l'argomento del pap-test, consulta il seguente link.

Vai alla pagina
Share by: